Webinar gratuito per docenti: “Scrittura collaborativa per la didattica”

Mercoledì 27 settembre, alle ore 19  condurremo un webinar gratuito dedicato alla scrittura collaborativa, con particolare attenzione alla condivisione di procedure funzionali alla didattica.
Nel webinar, infatti, affronteremo la gestione di documenti in modalità collaborativa, in ambiente cloud, con focus sull’ottimizzazione di procedure nella didattica, in modalità sincrona e asincrona.

L’evento si terrà sulla piattaforma di e-learning di Aretè Onlus, formazionecartadeldocente.it ed è riservato ad i primi 80 iscritti.

Partecipare al webinar è semplice e gratuito, questi gli step necessari:

1) Registrati alla piattaforma formazionecartadeldocente.it: per registrarti clicca qui.
2) Conferma la registrazione, cliccando sul link ricevuto nella casella email usata per registrati.
3) Apri il link al webinar presente nella “dashboard” della piattaforma.

Hai già creato il tuo account su formazionecartadeldocente.it?

1) Entra in piattaforma effettuando il login nella pagina dedicata del sito.
2) Entra nella “Dashboard” cliccando sulla voce nel menù in alto.
3) Apri il link al webinar presente nella “dashboard” della piattaforma (vedi immagine di seguito).

webinar google docs

Per partecipare all’esercitazione online è necessario disporre di un account gmail, indispensabile per poter accedere a Google Documenti.
Google Documenti è lo strumento di scrittura collaborativa che impareremo ad usare nel webinar.