A Verona, dal 30 Novembre al 2 Dicembre, la 27esima edizione di Job&Orienta

Sarà allestito presso la sede della Fiera di Verona, dal 30 Novembre al 2 Dicembre, il più grande salone nazionale sull’orientamento, scuola, formazione e lavoro. Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, arricchito da eventi utili all’orientamento dei giovani, la mostra-convegno si propone come momento di riflessione in relazione ai settori coinvolti e alle dinamiche in atto, nonché come fucina di informazioni utili per le categorie di utenti coinvolti.

La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima (Percorso Arancione), dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione e la seconda (Percorso Rosso), riservata all’università, la formazione e il lavoro.

In ogni area, il profilo JOBInternational segnala le realtà italiane e straniere che promuovono la mobilità internazionale per lo studio, la formazione e il lavoro, mentre il profilo JOBinGreen mette in evidenza gli espositori e i progetti operanti nei diversi ambiti della sostenibilità. Infine, il nuovo profilo CreativityJOB valorizza le eccellenze del Made in Italy.

Fonte: Job&Orienta