Sblocco contratto scuola e aumento stipendi ultime notizie: a che punto siamo?

A che punto siamo con il rinnovo del contratto del personale scolastico? Come riportato da ‘Il Fatto Quotidiano’, i prossimi giorni saranno decisivi in quanto arriveranno gli ultimi pareri sulla riforma del pubblico impiego targata ministro Madia. I decreti della Pubblica Amministrazione sono, attualmente, all’esame delle commissioni di Senato e Camera e dovrebbero terminare il loro iter parlamentare in tempi brevi. Successivamente si procederà alla firma dell’atto di indirizzo che verrà finalmente inviato all’Aran per la ripresa ufficiale della trattativa con i sindacati.

Rinnovo contratto scuola, ultime notizie oggi venerdì 28 aprile: la trattativa Governo-sindacati dovrebbe avviarsi a breve

Molti problemi, purtroppo, restano ancora aperti, primo fra tutti quello legato all’aumento stipendiale minimo di 85 euro lordi, fissato all’interno dell’accordo del 30 novembre scorso firmato da Governo e sindacati. I sindacati di base, infatti, insistono nel ribadire che tale aumento, dopo oltre otto anni di ‘congelamento’ contrattuale, rappresentano una ‘miseria’ e che le buste paga del personale scolastico andrebbero aumentate di almeno 200 euro.
Fonte Scuola: Scuola Informa