Online il nuovo mini-corso gratuito (n. 2 ore) “Introduzione all’utilizzo di Google Drive e Google App per la didattica innovativa”

E’ disponibile online il nuovo mini-corso gratuito “Introduzione all’utilizzo di Google Drive e Google App per la didattica innovativa”, della durata di n.2 ore, da svolgersi all’interno di  della piattaforma e-learning di Aretè Formazione – ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva n. 170/2016.
Il mini-corso è strutturato su videolezioni e procedure guidate, da svolgersi totalmente in piattaforma, in piena autonomia per quanto riguarda la gestione di orari e tempi di esecuzione.

Per fruire del mini-corso gratuito, è sufficiente accedere alla piattaforma e-learning di Aretè, digitando oppure cliccando su dalla home page del sito  www.aretepiattaforma.it  oppure cliccando su “ELEARNING”  dalla pagina del sito: www.areteformazione.it.

Per accedere al mini-corso gratuito, registrati (clicca qui) o effettua il login (clicca qui).
Successivamente, dopo aver effettuato il login, è possibile fruire dei contenuti gratuiti mediante un click su “Dashboard” presente nel menu, in alto a sinistra.

Al completamento del percorso, della durata di n.2 ore, dopo aver compilato il questionario di gradimento, sarà possibile stampare, direttamente dalla piattaforma di Aretè, l’Attestato di Partecipazione.

Unisciti al nostro Gruppo Facebook “Formazione Aretè”:
https://www.facebook.com/groups/areteformazione/
Nel gruppo, dedicato ai docenti di ogni ordine e grado, condividiamo idee e spunti, orientati alla didattica innovativa, nella duplice prospettiva della metodologia e degli strumenti, con l’obiettivo di promuovere il coinvolgimento e la partecipazione nei processi di apprendimento.

Segui con un “Mi piace” la nostra Fan Page “Aretè Formazione  Docenti”:
www.facebook.com/areteformazionedocenti/
Sulla pagina pubblichiamo quotidianamente aggiornamenti,  informazioni e news riguardanti il mondo della scuola e dell’insegnamento.

Staff Aretè