Nasce “ScelgoLibro”, il nuovo portale per semplificare la scelta dei testi didattici dei docenti

All’inizio di ogni anno scolastico, i docenti sono alle prese con la scelta dei libri di testo da utilizzare per la propria didattica, e sempre più spesso sono portati a scegliere  tra le numerose proposte presentate dalle case editrici da parte dei propri rappresentanti. Ed è proprio dall’esigenza di semplificare tutto questo lavoro e di scoprire, scegliere e valutare le novità editoriali relative ai libri scolastici, che nasce il portale ScelgoLibro: un aggregatore di libri di testo, divisi per classe e materia, che qualcuno ha già definito il “Tripadvisor dei testi scolastici”!

Il suo utilizzo è davvero molto semplice, il docente dovrà inserire la propria disciplina e la classe di insegnamento, per ottenere tutte le proposte editoriali di ogni casa editrice, relative al proprio ramo di competenza.

Il network interattivo ScelgoLibro, permetterà a tutti i docenti di risparmiare tempo e di capire immediatamente se un testo è adatto o meno per le proprie scelte didattiche.

Il docente, inoltre, ha la possibilità di poter scrivere ed inviare la propria recensione riguardo ogni testo scolastico, condividendo la propria opinione con tutti gli altri membri del portale, senza alcuna registrazione; in questo modo verrà agevolato lo scambio di opinioni e giudizi tra i docenti.

Il libro scolastico, cartaceo o digitale che sia, è uno strumento fondamentale nel percorso formativo e merita di essere valutato in maniera serena, condivisa e innovativa. Scegliere il libro di testo non è mai stato così semplice!

Per collegarsi al portale di ScelgoLibro, cliccare qui

Fonte: Your Education