Manifestazione “Fare Turismo Italia” – VI edizione – Roma, 15 – 16 – 17 marzo 2017. Invito per gli Istituti tecnici, gli Istituti professionali e gli Istituti Tecnici Superiori

Si segnala alle SS.LL. la manifestazione “Fare Turismo Italia” che rappresenta l’unico appuntamento nazionale dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche, la cui sesta edizione si svolgerà a Roma, presso il Salone delle Fontane all’EUR, in Via Ciro il Grande, 10-12, nei giorni 15, 16 e 17 marzo 2017.
L’evento è promosso da Federturismo Confindustria, Confturismo Confcommercio e Assoturismo Confesercenti unitamente alle principali Organizzazioni di Categoria e Associazioni Professionali che ne hanno riconosciuto il valore sociale e strategico per lo sviluppo delle imprese e la crescita del Paese in termini di qualità e servizi professionali.
Nell’ambito dell’iniziativa sono previste attività di orientamento alla formazione post diploma e post laurea per i giovani che intravedono il loro futuro professionale nel turismo, a cura degli Istituti Tecnici Superiori, delle Università e delle Scuole di Master. Sono previsti, inoltre, seminari sulla creazione d’impresa, colloqui di selezione con prestigiose aziende turistiche e della ristorazione, convegni legati alle tematiche sul mercato del lavoro, sui fabbisogni professionali, sulla formazione scolastica e universitaria, sulle nuove figure professionali e sulle nuove competenze emergenti nel settore.

Per maggiori info fare click qui: http://www.usrlazio.it/index.php?s=1035&wid=4639