NEW CICLO WEBINAR “PRESENTAZIONI EFFICACI (PER IL CONCORSO) CON PREZI E POWERPOINT” II EDIZIONE

Obiettivi Formativi
Il ciclo di attività formative si compone di n. 4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online. Le complessive n. 10 ore di attività forniranno ai partecipanti competenze operative per realizzare presentazioni mediante gli applicativi Prezi e Powerpoint, in preparazione dell’imminente Concorso per docenti. Nello specifico, i partecipanti potranno sperimentare come utilizzare in maniera efficace gli applicativi per creare presentazioni (inserendo immagini, testo, audio, video, animazioni), funzionali a realizzare un prodotto estremamente comunicativo e accattivante. Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di: organizzare i materiali, progettando lo schema di presentazione; realizzare un elaborato in forma di presentazione, utilizzando Prezi e Powerpoint; scegliere in maniera consapevole l’applicativo per valorizzare il proprio lavoro; gestire consapevolmente l’elaborato per la presentazione in sede di Concorso.

Durata
n. 10 ore (di cui n. 4 ore in Webinar e n. 6 ore in modalità e-learning)

Contenuti
Il ciclo di attività formative si compone di n.4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online – fino al raggiungimento di complessive n. 10 ore.  Le attività dei Webinar si articoleranno sui seguenti contenuti: 1° webinar – impostazione della struttura della presentazione con Prezi e Powerpoint; 2° webinar – inserimento di vari contenuti con relative impostazioni; 3° webinar – personalizzazione delle presentazioni in funzione dei contenuti; 4° webinar – gestione degli elaborati e modalità di utilizzo delle presentazioni. Per quanto concerne la parte integrativa, a supporto del ciclo di Webinar,  all’interno della piattaforma di Aretè verranno messi a disposizione dei partecipanti contenuti aggiuntivi, fruibili in modalità e-learning, quali videolezioni e procedure guidate (in formato di testo), funzionali ad approfondire la conoscenza e l’operatività degli applicativi. Si precisa che i materiali in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019 e, inoltre, per quanto concerne le procedure guidate, sarà possibile stampare e conservare tutti i materiali forniti in formato pdf  per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire.

Organizzazione
Al termine  di ciascun Webinar, i partecipanti avranno a disposizione le registrazioni degli eventi formativi, nonché i materiali integrativi, fruibili in modalità e-learning mediante piattaforma Moodle. I partecipanti potranno stampare tutti i materiali forniti (in formato pdf), così da poter scaricare i file sul proprio PC e conservarli nel proprio archivio, per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire anche in seguito. Per partecipare attivamente e interagire con i formatori durante i Webinar, è preferibile utilizzare un PC (fisso o portatile) e navigare mediante browser Google Chrome o Mozilla Firefox. Si precisa che i video in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019.

Relatori
Antonio Berardino- si veda Curriculum Vitae

Costo
€ 69,00 (anzichè € 79,00) - quota per partecipante; è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico.

Attestazione
Al termine delle attività, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione (utilizzabile all’interno della piattaforma ministeriale Sofia e caricabile nel proprio e-portfolio dalla sezione “Iniziative formative extra”, mediante click su “Le mie iniziative formative extra piattaforma”).  

Sedi e Date
1° webinar – 05/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19; 2° webinar – 19/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19; 3° webinar – 03/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19; 4° webinar – 17/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19. La parte fruibile in modalità e-learning sarà a disposizione, in piattaforma Moodle, accessibile da ciascun partecipante mediante account personale. Sempre in piattaforma, al termine di ogni webinar, verrà caricata la videoregistrazione di ciascun seminario online.

Vai alla scheda completa