NEW CICLO WEBINAR “PRESENTAZIONI EFFICACI (PER IL CONCORSO) CON PREZI E POWERPOINT” II EDIZIONE

NEW CICLO WEBINAR “PRESENTAZIONI EFFICACI (PER IL CONCORSO) CON PREZI E POWERPOINT” II EDIZIONE - Dettagli

Obiettivi Formativi

Il ciclo di attività formative si compone di n. 4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online. Le complessive n. 10 ore di attività forniranno ai partecipanti competenze operative per realizzare presentazioni mediante gli applicativi Prezi e Powerpoint, in preparazione dell’imminente Concorso per docenti.

Nello specifico, i partecipanti potranno sperimentare come utilizzare in maniera efficace gli applicativi per creare presentazioni (inserendo immagini, testo, audio, video, animazioni), funzionali a realizzare un prodotto estremamente comunicativo e accattivante.

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • organizzare i materiali, progettando lo schema di presentazione;
  • realizzare un elaborato in forma di presentazione, utilizzando Prezi e Powerpoint;
  • scegliere in maniera consapevole l’applicativo per valorizzare il proprio lavoro;
  • gestire consapevolmente l’elaborato per la presentazione in sede di Concorso.
Duratan. 10 ore (di cui n. 4 ore in Webinar e n. 6 ore in modalità e-learning)
Contenuti

Il ciclo di attività formative si compone di n.4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online – fino al raggiungimento di complessive n. 10 ore. 

Le attività dei Webinar si articoleranno sui seguenti contenuti:

  • 1° webinar – impostazione della struttura della presentazione con Prezi e Powerpoint;
  • 2° webinar – inserimento di vari contenuti con relative impostazioni;
  • 3° webinar – personalizzazione delle presentazioni in funzione dei contenuti;
  • 4° webinar – gestione degli elaborati e modalità di utilizzo delle presentazioni.

Per quanto concerne la parte integrativa, a supporto del ciclo di Webinar,  all’interno della piattaforma di Aretè verranno messi a disposizione dei partecipanti contenuti aggiuntivi, fruibili in modalità e-learning, quali videolezioni e procedure guidate (in formato di testo), funzionali ad approfondire la conoscenza e l’operatività degli applicativi.

Si precisa che i materiali in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019 e, inoltre, per quanto concerne le procedure guidate, sarà possibile stampare e conservare tutti i materiali forniti in formato pdf  per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire.

Organizzazione

Al termine  di ciascun Webinar, i partecipanti avranno a disposizione le registrazioni degli eventi formativi, nonché i materiali integrativi, fruibili in modalità e-learning mediante piattaforma Moodle.

I partecipanti potranno stampare tutti i materiali forniti (in formato pdf), così da poter scaricare i file sul proprio PC e conservarli nel proprio archivio, per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire anche in seguito.

Per partecipare attivamente e interagire con i formatori durante i Webinar, è preferibile utilizzare un PC (fisso o portatile) e navigare mediante browser Google Chrome o Mozilla Firefox.

Si precisa che i video in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019.

Relatori

Antonio Berardino- si veda Curriculum Vitae

Costi€ 69,00 (anzichè € 79,00) - quota per partecipante; è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico.
Attestazione

Al termine delle attività, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione (utilizzabile all’interno della piattaforma ministeriale Sofia e caricabile nel proprio e-portfolio dalla sezione “Iniziative formative extra”, mediante click su “Le mie iniziative formative extra piattaforma”).

 

Sedi e Date
  • 1° webinar – 05/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 2° webinar – 19/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 3° webinar – 03/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 4° webinar – 17/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19.

La parte fruibile in modalità e-learning sarà a disposizione, in piattaforma Moodle, accessibile da ciascun partecipante mediante account personale. Sempre in piattaforma, al termine di ogni webinar, verrà caricata la videoregistrazione di ciascun seminario online.

Modulo di richiesta informazioni

Nome*

Organizzazione

Email*

Seleziona Corso*

Messaggio*

[recaptcha]

Inviando l'iscrizione dichiaro di aver letto ed compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03; dichiaro inoltre la correttezza dei dati fiscali inseriti