NEW CICLO WEBINAR “PRESENTAZIONI EFFICACI (PER IL CONCORSO) CON PREZI E POWERPOINT” II EDIZIONE

NEW CICLO WEBINAR “PRESENTAZIONI EFFICACI (PER IL CONCORSO) CON PREZI E POWERPOINT” II EDIZIONE - Dettagli

Obiettivi Formativi

Il ciclo di attività formative si compone di n. 4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online. Le complessive n. 10 ore di attività forniranno ai partecipanti competenze operative per realizzare presentazioni mediante gli applicativi Prezi e Powerpoint, in preparazione dell’imminente Concorso per docenti.

Nello specifico, i partecipanti potranno sperimentare come utilizzare in maniera efficace gli applicativi per creare presentazioni (inserendo immagini, testo, audio, video, animazioni), funzionali a realizzare un prodotto estremamente comunicativo e accattivante.

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • organizzare i materiali, progettando lo schema di presentazione;
  • realizzare un elaborato in forma di presentazione, utilizzando Prezi e Powerpoint;
  • scegliere in maniera consapevole l’applicativo per valorizzare il proprio lavoro;
  • gestire consapevolmente l’elaborato per la presentazione in sede di Concorso.
Duratan. 10 ore (di cui n. 4 ore in Webinar e n. 6 ore in modalità e-learning)
Contenuti

Il ciclo di attività formative si compone di n.4 webinar (ciascuno della durata di 1 ora) integrati da n. 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi, in piattaforma online – fino al raggiungimento di complessive n. 10 ore. 

Le attività dei Webinar si articoleranno sui seguenti contenuti:

  • 1° webinar – impostazione della struttura della presentazione con Prezi e Powerpoint;
  • 2° webinar – inserimento di vari contenuti con relative impostazioni;
  • 3° webinar – personalizzazione delle presentazioni in funzione dei contenuti;
  • 4° webinar – gestione degli elaborati e modalità di utilizzo delle presentazioni.

Per quanto concerne la parte integrativa, a supporto del ciclo di Webinar,  all’interno della piattaforma di Aretè verranno messi a disposizione dei partecipanti contenuti aggiuntivi, fruibili in modalità e-learning, quali videolezioni e procedure guidate (in formato di testo), funzionali ad approfondire la conoscenza e l’operatività degli applicativi.

Si precisa che i materiali in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019 e, inoltre, per quanto concerne le procedure guidate, sarà possibile stampare e conservare tutti i materiali forniti in formato pdf  per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire.

Organizzazione

Al termine  di ciascun Webinar, i partecipanti avranno a disposizione le registrazioni degli eventi formativi, nonché i materiali integrativi, fruibili in modalità e-learning mediante piattaforma Moodle.

I partecipanti potranno stampare tutti i materiali forniti (in formato pdf), così da poter scaricare i file sul proprio PC e conservarli nel proprio archivio, per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire anche in seguito.

Per partecipare attivamente e interagire con i formatori durante i Webinar, è preferibile utilizzare un PC (fisso o portatile) e navigare mediante browser Google Chrome o Mozilla Firefox.

Si precisa che i video in piattaforma resteranno a disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019.

Relatori

Antonio Berardino- si veda Curriculum Vitae

Costi€ 69,00 (anzichè € 79,00) - quota per partecipante; è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico.
Attestazione

Al termine delle attività, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.

Sedi e Date
  • 1° webinar – 05/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 2° webinar – 19/11/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 3° webinar – 03/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19;
  • 4° webinar – 17/12/2018 dalle ore 18.00 alle ore 19.

La parte fruibile in modalità e-learning sarà a disposizione, in piattaforma Moodle, accessibile da ciascun partecipante mediante account personale. Sempre in piattaforma, al termine di ogni webinar, verrà caricata la videoregistrazione di ciascun seminario online.

Modulo di iscrizione

Iscrizione al ciclo di Webinar "PRESENTAZIONI EFFICACI CON PREZI E POWERPOINT II EDIZIONE"

Dati Partecipante

Cognome*

Nome*

Email*

Telefono*


Scegliere una delle due modalità di pagamento:

  1. Pagamento tramite Bonifico del valore Euro 69,00 a:
    ARETE FORMAZIONE ONLUS - IBAN: IT46 Y033 5901 6001 0000 0077 114
    BANCA PROSSIMA - Causale: Ciclo Webinar Presentazioni II ED– Cognome Nome del Partecipante.
    Caricare la ricevuta di versamento nella casella sottostante (PDF o Immagine)
  2. Voucher, generato via Carta del Docente, del valore di Euro 69,00 (tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016) da inserire nella casella sottostante

Modalità 1: Ricevuta versamento con evidenza del Titolo Corso + Nome Cognome Iscritto

Modalità 2: Codice Voucher (Carta del Docente)


Dati di Fatturazione

Indirizzo*

Città di Residenza*

Provincia*

CAP*

Codice Fiscale*


Note

Inviando l'iscrizione dichiaro di aver letto ed compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03; dichiaro inoltre la correttezza dei dati fiscali inseriti

Iscriviti alla nostra Newsletter
SiNo