BONUS Docenti, 30 ottobre, termine ultimo per ottenere lo SPID

Il 30 ottobre è il termine ultimo per poter consentire ai docenti di ruolo, non ancora in possesso di SPID, di registrarsi alla piattaforma Carta del docente, e poter usufruire del bonus per la formazione e l’autoaggiornamento.

Nel DPCM 28 novembre 2016 è stabilito che: “A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata e’ consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno”.

I docenti di ruolo, già in possesso di SPID, dovranno  semplicemente entrare in piattaforma Carta del docente con le credenziali in loro possesso e scegliere come spendere il Bonus Docenti; il 14 settembre sono stati accreditati i 500 euro per l’anno scolastico 2017/2018. A breve saranno a disposizione le somme residue dell’anno scolastico 2016/2017.

I docenti di ruolo, non ancora in possesso di SPID, dovranno rivolgersi ad uno degli Identity Provider, INFOCert, PosteID, SielteID, TIMId ed ottenere le credenziali SPID. Cliccando su La guida alla procedura è possibile scoprire come procedere.

Fonte:  Orizzonte Scuola