Apple, arriva il martedì degli insegnanti: nuovi metodi per integrare la tecnologia

Apple ha annunciato una serie di nuovi piani utili al rilancio delle attività educative in tutti i 495 negozi Apple presenti.

“Al centro di ogni Apple Store c’è il desiderio di educare e ispirare le comunità che serviamo”, ha dichiarato Angela Ahrendts, senior vice president Retail in Apple. “Today at Apple” è uno dei modi in cui stiamo sviluppando ulteriormente l’esperienza che già offriamo con l’obiettivo di servire meglio i clienti e gli imprenditori a livello locale. Stiamo creando una piazza della città moderna, dove tutti sono benvenuti in uno spazio in cui si raccoglie il meglio di Apple per connettere, scoprire una nuova passione o far evolvere ad un livello superiore le proprie competenze. Pensiamo che sarà un’esperienza divertente e illuminante per tutti coloro che si uniscono”.

I programmi, gratuiti, si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti Apple che i clienti amano e sono caratterizzati da una grande duttilità. Oltre a seminari per foto, video e musica, Apple offrirà programmi speciali dedicati alle famiglie e agli insegnanti. I docenti, infatti, con ‘il martedì degli insegnanti’ potranno imparare nuovi modi per integrare la tecnologia nelle proprie classi, un’opportunità da non perdere al fine di migliorare la propria attività didattica.

Fonte: Oggi Scuola