Ultimi posti disponibili per la II edizione del ciclo di 4 webinar e attività e-learning “Presentazioni efficaci (per il Concorso) con Prezi e Powerpoint”

Inizierà lunedì 5 novembre 2018 la seconda edizione del nuovo ciclo di attività formative, rivolto ai docenti di ogni ordine e grado, intitolato “Presentazioni efficaci (per il Concorso) con Prezi e Powerpoint (acquistabile con Carta del docente o pagamento bonifico). Il ciclo di webinar è a numero chiuso, infatti, per garantire una migliore comunicazione con il docente e lo staff di Aretè durante le dirette, le iscrizioni saranno aperte fino al raggiungimento di 100 posti.

 

A chi è rivolto?

Il percorso formativo è rivolto sia a coloro che si stanno preparando per sostenere l’imminente Concorso docenti, sia a tutti i colleghi che vogliono approfondire le proprie competenze digitali per preparare presentazioni e materiali didattici per i propri allievi.

Il ciclo di attività formative si compone di 4 webinar, ciascuno della durata di 1 ora, integrati da 6 ore di attività in modalità e-learning, incentrate sulla fruizione di contenuti aggiuntivi su aretepiattaforma.it.  Le complessive 10 ore di attività forniranno ai partecipanti competenze operative per realizzare presentazioni con gli applicativi Prezi e Powerpoint.

Al momento dell’iscrizione è possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato. In alternativa, è anche possibile il pagamento a mezzo bonifico.

 

Aggiornamento del 1/11: Ecco il video completo del webinar introduttivo!

In questo video presentiamo il ciclo di Webinar che inizierà il 5 Novembre.
Ricorda di attivare e alzare il livello dell’audio, in basso a destra nel player qui sotto.

Cosa imparerò seguendo il ciclo di 4 webinar e la fase e-learning?

I partecipanti, seguendo le procedure illustrate dai formatori, potranno sperimentare come utilizzare in maniera efficace gli applicativi per creare presentazioni (inserendo immagini, testo, audio, video, animazioni), funzionali a realizzare un prodotto estremamente comunicativo e accattivante.

Al termine del percorso, i partecipanti saranno in grado di:

  • organizzare i materiali, progettando lo schema di presentazione;
  • realizzare un elaborato in forma di presentazione, utilizzando Prezi e Powerpoint;
  • scegliere in maniera consapevole l’applicativo per valorizzare il proprio lavoro;
  • gestire consapevolmente l’elaborato per la presentazione in sede di Concorso.

Quando si terranno i 4 seminari online?

Il ciclo di webinar si svolgerà nell’arco di 7 settimane, per consentire l’apprendimento graduale e soprattutto la sperimentazione in aula, con l’aiuto del team di Aretè.
L’orario di frequenza dei 4 webinar online sarà nella fascia oraria preserale, dalle 18 alle 19, mentre le 6 ore su piattaforma potranno essere svolte liberamente, senza vincoli di orario.

1° webinar – Lunedì 05/11 dalle 18:00 alle 19:00: Impostazione della struttura della presentazione con Prezi e Powerpoint;
2° webinar – Lunedì 19/11 dalle 18:00 alle 19:00: Inserimento di vari contenuti e relative impostazioni;
3° webinar – Lunedì 3/12 dalle 18:00 alle 19:00: Personalizzazione delle presentazioni in funzione dei contenuti;
4° webinar – Lunedì 17/12 dalle 18:00 alle 19:00: Gestione degli elaborati e modalità di utilizzo delle presentazioni.

Potrò rivedere le registrazioni dei 4 Webinar?

Certo!
All’interno della piattaforma e-learning di Aretè Formazione Onlus, verranno messi a disposizione di ciascun partecipante, al termine di ogni webinar:

  • la registrazione dell’evento;
  • materiali condivisi durante il webinar;
  • ulteriori  video-lezioni di approfondimento e procedure guidate (in formato testo), funzionali a completare il percorso con n. 6 ore aggiuntive in e-learning.

materiali in piattaforma resteranno disposizione dei partecipanti fino al 31 Maggio 2019.
Le procedure guidate, sarà possibile stampare e conservare tutti i materiali forniti in formato .pdf per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire.

Da chi è promossa l’iniziativa? Chi sarà il formatore che condurrà i webinar?

La serie di webinar è stata ideata da Aretè Formazione Onlus, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Il relatore del ciclo di webinar è il dr. Antonio Berardino, formatore con esperienza ventennale nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica, con esperienza in numerosi corsi accreditati MIUR, nonché in attività formative per docenti relative a percorsi di aggiornamento degli Snodi Formativi e degli Ambiti Territoriali.

È previsto un attestato di partecipazione?

Alla fine del percorso verrà rilasciato, ad ogni iscritto, l’attestato di partecipazione – utilizzabile all’interno della piattaforma ministeriale Sofia, mediante caricamento dalla sezione “Iniziative formative extra” (click su “Le mie iniziative formative extra piattaforma”).

Quanto costa?

Il costo dell’intero percorso formativo per complessive n. 10 ore (ossia n.4 webinar – ciascuno della durata di n.1 oraintegrati da n. 6 ore in modalità e-learning in piattaforma Moodle con temporizzazione) è di  €  79,00.

In promozione a € 69,00

Per iscriversi è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico.

Come ci si iscrive?

1) Prima operazione necessaria per iscriversi: effettuare il pagamento.
– Per pagare tramite Voucher, è necessario generare il voucher sul sito del MIUR Carta del Docente, del valore di € 69,00.
(tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016)

– Per pagare tramite bonifico utilizzare i seguenti dati:
ARETE FORMAZIONE ONLUS – IBAN: IT46 Y033 5901 6001 0000 0077 114
BANCA PROSSIMA
Causale: Ciclo Webinar Presentazioni II ED – Cognome Nome del Partecipante.

2) Seconda operazione necessaria: dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, o aver generato il codice del Voucher tramite https://cartadeldocente.istruzione.it/ è possibile compilare il form presente in fondo a questa pagina per confermare l’iscrizione.

Nel caso avessi bisogno di assistenza per generare il Voucher Carta del docente, potete aiutarmi?

Certo, puoi chiamarci al 349.1316146, ti forniremo l’assistenza necessaria per generare il codice.

Cosa pensano i docenti delle attività formative di Aretè?

Aretè Formazione Onlus ha organizzato e gestito numerosi cicli di webinar e corsi, in particolare sull’uso di tecnologie nella didattica e sulla didattica per competenze, destinati a docenti di ogni ordine e grado, sia per singoli Istituti Scolastici che ne hanno fatto richiesta, sia per gli iscritti alla piattaforma di e-learning aretepiattaforma.it. Più di 10mila docenti sono registrati in piattaforma e hanno già partecipato agli eventi formativi, gratuiti o pagamento.

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati, rilevati dai feedback ricevuti, l’immediata spendibilità delle competenze acquisite, l’approccio pratico e sperimentale di tutte le attività proposte, la ricchezza di strumenti presentati e la trasversalità delle soluzioni proposte, adattabili a ogni tipologia di scuola, di ogni ordine e grado.

Queste alcune tra le centinaia di recensioni ricevute dai docenti che hanno seguito i nostri corsi e webinar: si può visualizzare l’elenco delle recensioni, presenti sia nella  sezione Referenze Webinar presente sul nostro sito, sia nella sezione Referenze Corsi presente sul nostro sito, sia nella nostra pagina facebook nella sezione recensioni.

Le video-testimonianze di alcuni tra i tanti docenti che hanno seguito i nostri corsi

Durante il percorso didattico, potrò richiedere spiegazioni e approfondimenti?

Certo!

Durante il ciclo di webinar ciascun partecipante può interagire con i formatori in tante e semplici modalità:
– contattando il tutor al 349.1316146;
– mediante la live chat presente in questa pagina in basso a destra

Un altro spazio di interazione e di confronto è il nostro Gruppo Facebook “Formazione Aretè“: il gruppo è aperto a tutti, anche a chi non ha mai partecipato ai nostri corsi/webinar, ed è gratuito.
In questo gruppo Facebook, noi dello staff di Aretè, insieme a tutta la community di docenti (siamo più di seimila!), continuiamo a sperimentare, discutere, approfondire e condividere soluzioni e strategie didattiche. Anche se non hai intenzione di seguire questi corsi, ti aspettiamo ugualmente nel Gruppo!

Come posso contattarvi?

Puoi:
– scriverci usando la chat che vedi in basso a destra in questa pagina;
– chiamarci al  349.1316146 ;
– scrivere una email a [email protected] ;
– scrivere un messaggio privato alla nostra pagina Facebook Aretè Formazione Docenti.
– iscriverti al nostro gruppo Facebook “Formazione Aretè

 

Iscrizione al ciclo di Webinar "PRESENTAZIONI EFFICACI CON PREZI E POWERPOINT II EDIZIONE"

Dati Partecipante

Cognome*

Nome*

Email*

Telefono*


Scegliere una delle due modalità di pagamento:

  1. Pagamento tramite Bonifico del valore Euro 69,00 a:
    ARETE FORMAZIONE ONLUS - IBAN: IT46 Y033 5901 6001 0000 0077 114
    BANCA PROSSIMA - Causale: Ciclo Webinar Presentazioni II ED– Cognome Nome del Partecipante.
    Caricare la ricevuta di versamento nella casella sottostante (PDF o Immagine)
  2. Voucher, generato via Carta del Docente, del valore di Euro 69,00 (tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016) da inserire nella casella sottostante

Modalità 1: Ricevuta versamento con evidenza del Titolo Corso + Nome Cognome Iscritto

Modalità 2: Codice Voucher (Carta del Docente)


Dati di Fatturazione

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Note

Inviando l'iscrizione dichiaro di aver letto ed compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03; dichiaro inoltre la correttezza dei dati fiscali inseriti

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