Aperte le iscrizioni al pacchetto SUMMER 2018: in promozione fino al 10 luglio con 2 corsi accreditati su SOFIA

SUMMER 2018 è un pacchetto speciale che comprende 2 corsi online, accreditati su piattaforma ministeriale SOFIA, dedicati a docenti di ogni ordine e grado.
50 ore complessive di formazione online: tutte le attività sono fruibili da casa, collegandosi mediante il proprio PC alla piattaforma e-learning di Aretè Formazione Onlus, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

La promozione summer 2018 è riservata ai primi 300 docenti che acquisteranno i due corsi.
I due corsi corsi sono acquistabili, sia tramite voucher carta del docente che tramite bonifico, al prezzo speciale di € 100 (€ 50 l’uno) invece di 160€ (€ 80 l’uno).

Il pacchetto si compone di 2 corsi, ciascuno della durata di 25 ore:

  • 1° CORSO: “GOOGLE DRIVE E APP DI GOOGLE PER LA DIDATTICA INNOVATIVA” (codice 10021 su piattaforma ministeriale SOFIA)
  • 2° CORSO: “APP ED E-BOOK NELLE CLASSI VIRTUALI” (codice 12754 su piattaforma ministeriale SOFIA)


Quali argomenti sono compresi nei corsi del pacchetto SUMMER 2018?

– 1° CORSO “GOOGLE DRIVE E APP DI GOOGLE PER LA DIDATTICA INNOVATIVA” (codice 10021 su piattaforma ministeriale SOFIA)

Il corso si propone di esplorare e sperimentare le potenzialità di Google Drive, fornendo nel contempo una panoramica completa dei numerosi strumenti integrati nei servizi Google Apps. Il focus sui servizi di Google è orientato a promuovere modalità collaborative di lavoro in ambiente condiviso, per acquisire competenze operative nel redigere documenti, gestire dati in fogli di calcolo e preparare presentazioni in ambiente Google Drive, sperimentando funzionalità orientate alla didattica, quali l’utilizzo di moduli per strutturare questionari o sondaggi, nonché l’integrazione di applicazioni finalizzate a migliorare l’efficacia della didattica.


– 2° CORSO “APP ED E-BOOK NELLE CLASSI VIRTUALI”
(codice 12754 su piattaforma ministeriale SOFIA)

Il corso è orientato alla sperimentazione  della piattaforma di social learning Fidenia, illustrandone le più importanti funzionalità, dalla creazione di classi virtuali alla gestione di strumenti condivisi, dall’attivazione di tools integrati alla valorizzazione di generatori di attività. Si integrerà l’editor di e-book (E-Pub Editor) orientato all’utilizzo sia in piattaforma Fidenia, come risorse didattiche condivise con i propri allievi e con i colleghi, sia in ambienti di apprendimento BYOD. Contestualmente, il corso si propone di illustrare la funzionalità di altre 13 differenti Web App, focalizzando l’attenzione sulle possibilità di integrazione tra  applicativi per la creazione di risorse educative aperte, orientate a valorizzare la didattica attiva e partecipativa. 

 

Cosa imparerò seguendo questo pacchetto di corsi?

-1° CORSO “GOOGLE DRIVE E APP DI GOOGLE PER LA DIDATTICA INNOVATIVA” (codice 10021 su piattaforma ministeriale SOFIA)
per visualizzare la DEMO del corso, clicca qui

  • Introduzione all’ambiente di lavoro Google Drive;
  • focus sulle funzionalità di base per l’utilizzo di applicazioni per la redazione di testi (Document), per la gestione di dati in fogli di calcolo (Sheet) e per la realizzazione di presentazioni multimediali (Slides);
  • focus su operazioni avanzate orientate alla didattica;
  • strumenti per creare questionari, test e sondaggi (Forms)- con integrazione di funzioni per la correzione e la rielaborazione grafica dei dati;
  • introduzione alle App di Google specifiche per la didattica.

 

-2° CORSO “APP ED E-BOOK NELLE CLASSI VIRTUALI” (codice 12754 su piattaforma ministeriale SOFIA)
per visualizzare la DEMO del corso, clicca qui)

  • utilizzo della piattaforma Fidenia e focus sulla portata innovativa dell’ambiente social learning;
  • creazione di classi virtuali;
  • gestione del processo didattico in piattaforma- dalla somministrazione alla valutazione;
  • utilizzo di E-Pub Editor per la creazione di e-book: funzionalità di base, procedure guidate e realizzazione di prodotti con strumenti di autovalutazione;
  • creazione di repository per la fruizione e la pubblicazione;
  • procedure di creazione di elaborati mediante APP, salvataggio ed erogazione agli allievi;
  • gestione delle APP in ambiente Cloud in modalita’ condivisa.

 

Come è organizzato il pacchetto? Quando potrò seguire le lezioni dei due corsi?

Il pacchetto comprende due corsi, strutturati interamente in modalità online e fruibili mediante l’utilizzo della  piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it

Ciascun corso ha una durata di 25 ore: i partecipanti potranno seguire le attività e gestire il proprio tempo in maniera autonoma, in quanto verrà fornito un accesso diretto alla piattaforma, all’interno della quale vengono registrati i tempi di permanenza e di fruizione dei materiali.

A partire dal 1° Giugno, all’interno della piattaforma e-learning di Aretè, verranno forniti materiali didattici, in forma di video-lezioni, procedure guidate  e attività di sperimentazione. Tutte le lezioni saranno disponibili e consultabili online, a qualsiasi ora; in base ai propri impegni, ciascun partecipante potrà scegliere autonomamente quando seguire il corso.

I partecipanti potranno scaricare tutti i materiali forniti, in formato pdf (per complessive 4.500 pagine), così da poter archiviare i file sul proprio PC e conservarli, per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire anche in seguito.

Ciascun percorso, come riscontrabile da accreditamento su Sofia, dovrà concludersi entro il 31/08/2018.

Da chi è promossa l’iniziativa? Chi sono i formatori?

Il corso è stato ideato e realizzato da Aretè Formazione Onlus, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.


I relatori del corso sono il dr. Antonio Berardino e l’Ing. Luigi Martino, formatori con esperienza consolidata nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica, la dr.ssa Rosalia Berardino e la dr.ssa Raffaella Polidoro, specializzate in metodologie didattiche e didattica per competenze.
Tutti i formatori sono stati relatori in numerosi corsi accreditati MIUR, nonché in attività formative per docenti relative a percorsi di aggiornamento, afferenti agli Snodi Formativi e agli Ambiti Territoriali.

E’ previsto l’attestato?

Al termine delle attività, verrà rilasciato, per ciascun partecipante, un attestato di frequenza per il 1° corso “Google Drive e App di Google per la didattica innovativa” (durata n. 25 ore- codice accreditamento Sofia 10021) e un attestato di frequenza per il 2° corso “App ed e-book nelle classi virtuali” (durata n. 25 ore- codice accreditamento Sofia 12754).

Quanto costa il pacchetto SUMMER 2018?

Il costo del pacchetto SUMMER 2018 è di € 100,00 (anziché € 160). Il costo complessivo del pacchetto comprende 2 corsi per un complessivo di 50 ore di formazione online.

SCONTO EXTRA:
Per tutti coloro che hanno già acquistato un corso o un ciclo di webinar da Aretè, è previsto un ulteriore sconto del 20%.
Contattaci al 349.1316146 per ricevere il codice sconto extra.

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico.

1) Il primo step necessario per iscriversi: effettuare il pagamento.

– Per pagare tramite Voucher, è necessario generare il voucher sul sito del MIUR Carta del Docente, del valore di € 100,00.
(tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016)

– Per pagare tramite bonifico utilizzare i seguenti dati:
ARETE FORMAZIONE ONLUS – IBAN: IT46 Y033 5901 6001 0000 0077 114
BANCA PROSSIMA

Causale: PACCHETTO SUMMER 2018 – Cognome Nome del Partecipante.

2) Secondo step: dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, o aver generato il codice del Voucher tramite il sito cartadeldocente.istruzione.it  è possibile compilare il form presente in fondo a questa pagina per confermare l’iscrizione.

Ho bisogno di assistenza per generare il codice del Voucher Carta del Docente, potete aiutarmi?

Certo, puoi chiamarci al 349.1316146, ti forniremo l’assistenza necessaria per generare il codice.

Aretè ha già organizzato altri corsi? Che riscontro ha avuto dai docenti che vi hanno partecipato?

Aretè Formazione Onlus ha organizzato e gestito numerosi webinar e corsi, in particolare sull’uso di tecnologie nella didattica e sulla didattica per competenze, destinati a docenti di ogni ordine e grado, sia per singoli Istituti Scolastici che ne hanno fatto richiesta, sia per gli iscritti alla piattaforma di e-learning.
Più di mille docenti hanno già partecipato agli eventi formativi, gratuiti o pagamento.

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati, rilevati dai feedback ricevuti, l’immediata spendibilità delle competenze acquisite, l’approccio pratico e sperimentale di tutte le attività proposte, la ricchezza di strumenti presentati e la trasversalità delle soluzioni proposte, adattabili a ogni tipologia di scuola, di ogni ordine e grado.
Queste alcune tra le centinaia di recensioni ricevute dai docenti che hanno seguito i nostri corsi e webinar: si può visualizzare l’elenco delle recensioni, presenti sia nella sezione Referenze Webinar presente sul nostro sito, sia nella sezione Referenze Corsi presente sul nostro sito, sia sulla nostra Pagina Facebook nella sezione recensioni.

Le testimonianze di alcuni tra i tanti docenti che hanno seguito i nostri corsi

Durante il corso, potrò richiedere spiegazioni e approfondimenti relativi agli argomenti trattati durante le videolezioni?

Certo!
Durante il corso ciascun partecipante può interagire con i formatori in tante e semplici modalità:
– contattando il tutor online al 349.1316146;
– all’interno dell’ambiente Google o nella classe virtuale;
– mediante la live chat presente in questa pagina in basso a destra

Un altro spazio di interazione e di confronto è il nostro Gruppo Facebook “Formazione Aretè” : il gruppo è aperto a tutti, anche a chi non ha mai partecipato ai nostri corsi/webinar, ed è gratuito.
In questo gruppo Facebook, noi dello staff di Aretè, insieme a tutta la community di docenti (siamo già più di tremila!), continuiamo a sperimentare, discutere, approfondire e condividere soluzioni e strategie didattiche. Anche se non hai intenzione di seguire questi corsi, ti aspettiamo ugualmente nel Gruppo!

Come posso contattarvi?

– Puoi scriverci usando la chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– Puoi chiamarci al  349.1316146– Puoi scrivere una email a [email protected]
– Puoi scrivere un messaggio privato alla nostra pagina Facebook Aretè Formazione Docenti

 

Iscrizione al "Summer 2018 – pacchetto corsi in promozione"

Dati Partecipante

Cognome*

Nome*

Email*

Telefono*


ATTENZIONE:

  • Se hai già acquistato un ciclo di webinar, chiamaci al 349.1316146 perchè ti riserviamo un ulteriore sconto del 20%
  • Se hai già acquistato uno dei due corsi presenti nel pacchetto, chiamaci al 349.1316146 perché c'è uno sconto speciale per te!

Scegliere una delle due modalità di pagamento:

  1. Pagamento tramite Bonifico del valore Euro 100,00 a:
    ARETE FORMAZIONE ONLUS - IBAN: IT46 Y033 5901 6001 0000 0077 114
    BANCA PROSSIMA - Causale: Summer 2018 - Cognome Nome del Partecipante.
    Caricare la ricevuta di versamento nella casella sottostante (PDF o Immagine)
  2. Voucher, generato via Carta del Docente, del valore di Euro 100,00 (tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016) da inserire nella casella sottostante

Modalità 1: Ricevuta versamento con evidenza del Titolo Corso + Nome Cognome Iscritto

Modalità 2: Codice Voucher (Carta del Docente)


Dati di Fatturazione - necessari per l'emissione della fattura

Indirizzo*

Città di Residenza*

Provincia*

CAP*

Codice Fiscale*


Note

Inviando l'iscrizione dichiaro di aver letto ed compreso l'informativa sulla privacy ai sensi del dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03; dichiaro inoltre la correttezza dei dati fiscali inseriti

Iscriviti alla nostra Newsletter