Seconda Edizione “Scrittura collaborativa per la didattica” – Webinar gratuito per docenti

Giovedì 19 ottobre alle ore 19.00, dopo la grande partecipazione avuta alla prima edizione, condurremo una nuova edizione del webinar gratuito dedicato alla scrittura collaborativa ed in particolare alla condivisione di procedure funzionali alla didattica.
Nel webinar, infatti, affronteremo la gestione di documenti in modalità collaborativa, in ambiente cloud, con focus sull’ottimizzazione di procedure nella didattica, in modalità sincrona e asincrona.

L’evento si terrà sulla piattaforma di e-learning di Aretè Onlus, formazionecartadeldocente.it.
Il seminario è gratuito per i docenti di ogni ordine e grado ed è riservato ad i primi 100 iscritti.

Come si partecipa al webinar?

– Se non hai ancora creato un account su formazionecartadeldocente.it:
1) Registrati alla piattaforma formazionecartadeldocente.it: per registrarti clicca qui.
2) Conferma la registrazione, cliccando sul link ricevuto nella casella email usata per registrati.
3) Apri il link al webinar presente nella “dashboard” ed iscriviti al seminario (vedi immagine di seguito)
4) Riceverai via email le istruzioni per seguire il webinar. Ci vediamo giovedì 19 ottobre alle 19!
– Se hai già creato un account su formazionecartadeldocente.it:
1) Entra in piattaforma, per effettuare il login clicca qui.
2) Apri il link al webinar presente nella “dashboard” ed iscriviti al seminario (vedi immagine sopra).
3) Riceverai via email le istruzioni per seguire il webinar. Ci vediamo giovedì 19 ottobre alle 19!

Per partecipare all’esercitazione online è necessario disporre di un account gmail, indispensabile per poter accedere a Google Documenti.

Aretè Formazione Onlus è un organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Isciriversi alla nostra piattaforma di e-learning, formazionecartadeldocente.itconsente di:
– seguire gratuitamente tutti i webinar che settimanalmente organizziamo;
rivedere, in ogni momento, le registrazioni dei webinar  a cui si è partecipato;
– seguire i mini corsi gratuiti, sempre disponibili in piattaforma: “Introduzione all’utilizzo di Google Drive e Google App per la Didattica Innovativa” e “Introduzione all’utilizzo di eBook ed App nelle classi virtuali”;
– seguire il corso “App ed e-book nelle classi virtuali“: il corso online fruibile come da indicazioni in piattaforma Sofia. Edizione con id 6806 su Piattaforma SOFIA, acquistabile con il bonus docente;
– seguire tutti i corsi, gratuiti o acquistabili con il bonus docente, che nei prossimi mesi renderemo disponibili in piattaforma.